(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

MASSAROSA. Qualcuno si è allarmato quando stamani ha visto di nuovo gli operai a lavoro in via Cenami, dopo il cantiere che per mesi ha fatto vivere nel disagio commercianti e residenti del centro di Massarosa. A quanto pare si sono infatti staccati alcuni sampietrini, un piccolo cedimento. Niente di preoccupante, a dire dell’amministrazione.

“Un’auto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – deve aver urtato il cordolo affianco alla zanella. Si erano quindi staccati alcuni sampietrini, che stamani sono stati sistemati. Nulla di preoccupante e comunque l’intervento è a carico della società privata, non del Comune”.

“Questo piccolo incidente però  – aggiunge Natali – ci conferma che c’è la necessità di istituire la sosta vietata in via Cenami, in entramb i lati, come del resto ha deciso anche il comitato di frazione. Dalla fine del mese non si potrà più parcheggiare in via Cenami. Ci sarà il disco orario per il parcheggio lungo via don Nannoni, un altro piccolo parcheggio nella zona e il parcheggio realizzato di recente al Bertacchino”.

Per il parcheggio del Bertacchino – circa 50 posti auto – sarà apportata, assieme alla sosta vietata in via Cenami, una modifica alla viabilità della strada, oggi accessibile solo dalla Sarzanese. Nel tratto fino al parcheggio sarà infatti istituito il doppio senso per poter essere percorsa anche da chi proviene da via Cenami.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

CIA: “ONDATA DI FREDDO: IL CARO GASOLIO DIVENTA EMERGENZA”

VERDE PUBBLICO, ABBATTUTI DUE PINI PERICOLANTI SUL VIALE DEI TIGLI