VIAREGGIO. Benetti è presente al Miami International Boat Show (14-18 febbraio 2013 – ramp 29) con due imbarcazioni dal grande fascino: il Classic 121’, icona del marchio Benetti per i modelli semi-custom della linea Class in materiale composito, e Diamonds are Forever, megayacht di 61 m, fiore all’occhiello del cantiere Viareggino.

L’eleganza e lo stile Benetti si affermano così, ancora una volta, in Florida dando risalto all’eccellenza manifatturiera italiana tipica di Azimut-Benetti Group.

Classic 121’ rappresenta per eccellenza l’icona del marchio Benetti per i modelli semi-custom della linea Class tra i 93 e i 145 piedi , e dopo 10 anni, continua a riscuotere ancora un gradissimo successo di pubblico. Linee esterne rinnovate ed interni dai lay-out moderni e funzionali conferiscono al Classic 121’ potenzialità del tutto nuove. Spazi esterni ampi e confortevoli, zone relax conviviali ed esclusive, ambienti interni spaziosi ed eleganti sono le caratteristiche di uno yacht unico, adatto a lunghe navigazioni (oltre 3.400 m.n.).

Gli ambienti, infatti, sono tanto accoglienti quanto raffinati, e ogni particolare, in combinazione con i giochi di luce naturale e artificiale, contribuisce a creare un’atmosfera familiare. Classic raccoglie in sé tutte le esperienze di oltre un secolo di storia e sa innovare una tipologia classica con motivazioni contemporanee e nuovi contenuti.

Diamonds Are Forever è progettato su architettura navale ed engineering Benetti. L’elegante linea esterna si caratterizza per le sue forme maestose pur dinamiche e slanciate. A bordo, la personalizzazione è totale così da soddisfare ogni richiesta dell’Armatore. L’arioso layout degli interni di questo megayacht consente di accogliere fino a dodici ospiti, distribuiti tra le quattro cabine ospiti situate sul lower deck (3 vip + 1 guest) che potranno anche usufruire dell’ area fitness e l’area relax & beauty.

Per la privacy e il completo comfort dell’Armatore è stato invece realizzato un vero e proprio appartamento privato situato a prua dell’upper deck con vista a 180° sul mare. Diamonds Are Forever, grazie ad un disegno della carena e ad una distribuzione dei pesi particolarmente efficienti, è in grado di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, risultato di tutto rispetto per uno yacht di questa stazza. Mantenendo la velocità di 12 nodi DAF gode di un’autonomia oceanica di 4800 miglia nautiche.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

SPIAGGIAMENTO DI CETACEI, IN UN MESE QUINDICI CASI

CARNEVALE, BUON COMPLEANNO AL CARRISTA ROBERTO VANNUCCI