VIAREGGIO. Nella serata di ieri, è stato effettuato uno straordinario servizio di controllo straordinario del territorio volto al contrasto della microcriminalità, che ha interessato il comune di Viareggio, con particolare attenzione alla piazza Dante (stazione ferroviaria), con l’impiego di personale del Commissariato di polizia di Viareggio.

Nel corso di questi controlli è finito nei guai un tunisino di 38 anni, residente a Viareggio frazione Torre del Lago, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e stupefacenti. È stato arrestato infatti per il reato di tentato furto aggravato in abitazione, in concorso con un altro tunisino minorenne, che vista la giovane età veniva indagato in stato di libertà.

I predetti, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino, sono stati bloccati dagli agenti intervenuti immediatamente sul posto, subito dopo aver tentato di introdursi all’interno di un’abitazione sita in centro città, spaccando una finestra con un grosso sasso. Dall’ abitazione non risultava essere stato asportato nulla.

Nella rete dei controlli finiscono anche un algerino di 51 anni e un tunisino di 25: entrambi in Italia senza fissa dimora, pregiudicati per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati indagati in stato di libertà dal personale della Squadra Volante, per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale,  a seguito di controllo effettuato in piazza Mazzini, presso un edificio in stato di abbandono.

 

 

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-02-2013


SISTO DATI E’ INNOCENTE. ARCHIVIATA L’ACCUSA DI CORRUZIONE E PECULATO

CINQUE MILIONI DI EURO PER IL PORTO DI VIAREGGIO