(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. Sarà siglato il protocollo per la valorizzazione e la gestione del Centro Commerciale Naturale. Il progetto, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con i rappresentanti delle attività commerciali, turistiche, artigianali, ricettive e di prestazioni di servizi in genere, si propone valorizzare il paese attraverso iniziative, tese a recuperare la tradizione e contemporaneamente rivitalizzare il centro con iniziative culturali e folcloristiche, legate alla promozione commerciale e turistica.

Verrà istituito un comitato che dovrà gestire le iniziative comuni del quale farà parte anche l’amministrazione comunale, che si riserva di collaborare alle iniziative che dovranno essere presentate in un programma annuale. Inoltre, intende mettere in luce le tradizioni del commercio locale, nonché programmare e promuovere azioni di incentivazione di forme innovative di commercio, nel rispetto delle caratteristiche storico-culturali ed economiche del Centro Commerciale Naturale. Progetti organici per i quali potrà essere richiesto anche un intervento finanziario della Regione Toscana.

Il Centro Commerciale Naturale contribuirà a ridare nuova linfa alla riscoperta dell’anima del paese. La fortuna turistica di Forte dei Marmi si deve, in parte, alla tipologia di accoglienza, offerta ai tanti ospiti che, nel corso dei decenni, vi hanno soggiornato. Un’accoglienza fatta di tante sfaccettature, che hanno fidelizzato i clienti facendoli sentire a casa propria e contribuito a rafforzare i legami. Questo progetto intende rivolgersi proprio al recupero dell’identità perduta, attraverso un percorso comune insieme alle categorie economiche, impegnatesi in prima persona e con grande entusiasmo.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

BURATTI SCONCERTATO: “IL MINISTERO DELL’AMBIENTE NON SI È COSTITUITO PARTE CIVILE CONTRO LA TEV”

AL VIA IL CONCORSO “LA SATIRA A SCUOLA”