SERAVEZZA. La mattina di sabato 16 febbraio i militanti di Rivoluzione Civile, insieme ai candidati territoriali per le elezioni politiche Barbara Mangiapane e Edoaldo Filippi, saranno presenti al mercato di Querceta.

Rivoluzione Civile, che candida come premier il magistrato Antonio Ingroia, è una lista costituita da movimenti politici, come Azione civile, Rete 2018 e Movimento Arancione, e dai partiti che si sono caratterizzati come forze alternative e di opposizione alle politiche dei governi Berlusconi e Monti – Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Comunisti Italiani e Verdi.

Nel pomeriggio, dalle ore 16, Rivoluzione Civile sarà presente al Cro di Pozzi di Seravezza per un simpatico spuntino “Rivoluzionario e Civile”. Un occasione di incontro e confronto con i candidati e per conoscere i programmi della lista. “In periodo di carnevale riteniamo opportuno proporre la porchetta in antitesi alle porcate e alle porcherie dei governi Berlusconi & Monti”, si legge in una nota della lista.

Nello stesso giorno si terrà a Pietrasanta la conferenza stampa di presentazione di Ilaria Cucchi, altra candidata al Parlamento per la lista di Ingroia e sorella di Stefano, il 31enne romano deceduto il 22 ottobre 2009 durante custodia cautelare.

Alle 13 è in programma un incontro con Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi, il ragazzo viareggino deceduto in cause ancora da chiarire nelle carceri francesi, presso il circolo di Rifondazione Comunista di Pietrasanta in via caduti dei Lager Nazisti vicino alla stazione ferroviaria.

Alle 13.30, nello stesso luogo, si terrà la conferenza stampa con Ilaria Cucchi, Barbara Mangiapane e Cira Antignano, mentre alle 14.30 verrà effettuata una visita presso il Pca-Progetto Comunità Aperta, struttura convenzionata con Asl e amministrazione comunale per il recupero dalle dipendenze.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

CHIOCCHETTI (PDL): “IL CARNEVALE È LINFA VITALE PER LA CITTÀ, A DISPETTO DELLE LAMENTELE”

LOMBARDI: “LA VECCHIA SCUOLA DI SINISTRA HA IMPEDITOL’INTITOLAZIONE DELLA STRADA A PERLASCA”