VIAREGGIO. Si sono chiuse mercoledì 13 febbraio le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del Duathlon Carnevale di Viareggio, l’evento organizzato dall’associazione Los Tigres che si svolgerà domani sabato 16 febbraio sul lungomare di Viareggio con un programma ricco e adatto a tutte le età e con un numero di partecipanti che si aggirerà intorno ai 170. La gara prevede lo svolgimento in successione di 5km di corsa-20km in bici-2.5km di corsa.

Ad aprire le danze saranno i più piccoli con le gare dedicate a loro – Cuccioli, Esordienti, Ragazzi – per poi proseguire con un Supersprint aperto a tutte la categorie a partire dagli Youth. Il momento clou della competizione arriverà al termine della giornata con il Duathlon Sprint aperto a tutti a partire dagli Youth B (dal 1997 in poi) e valido per il rank nazionale di specialità.

Un evento imperdibile ed originale, inserito nel programma ufficiale dell’edizione 2013 del Carnevale di Viareggio e patrocinato dalla Fondazione Carnevale, dal Comune di Viareggio, dalla Provincia di Lucca, Regione Toscana e dal Coni Toscana, che vanta un cospicuo montepremi: ammonta a ben 1500 euro il totale dei premi che saranno consegnati ai sei uomini e alle tre donne che si classificheranno primi nel Duathlon Sprint. Già tante le presenze importanti confermate, come quella dell’atleta italo-argentino Gabriel Bonari, alla sua prima stagione in Italia, e delle sorelle Melina e Camila Alonso, membri della nazionale giovanile spagnola.

Oltre al ricco programma di gara e agli importanti premi per i vincitori delle varie categorie, tante altre le sorprese per i partecipanti alla prima edizione del Duathlon Carnevale di Viareggio tra cui un simpatico pasta party e il servizio massaggi gratuito a cura di Alessandro Terranova.

L’organizzazione a cura di Domenica Oliveto, presidente della società Los Tigres di Gravellona Toce (Verbania) ma con filiale e una scuola di avviamento al triathlon proprio a Viareggio, garantirà la totale chiusura del traffico per la massima sicurezza degli atleti per tutta la durata dell’evento

I partecipanti sono invitati a rispettare gli orari di arrivo e a prestare attenzione al briefing di gara per l’illustrazione dei percorsi. Per info visitare il sito www.lostigres.it o scrivere a [email protected]. Il regolamento è conforme alle norme riportate nel Regolamento Tecnico Fitri in vigore.

Questo il programma:

09:00 – 10:00 apertura segreteria gare giovanili – Piazza Mazzini
09.45 – 10:15 apertura zona cambio tutte gare giovanili + supersprint
10:30 partenza gara cuccioli – Piazza Mazzini
11:30 – 13:30 apertura segreteria duathlon sprint – Piazza Mazzini
11:00 partenza gara Esordienti – Piazza Mazzini
11:45 apertura pasta party – Piazza Mazzini
11:45 partenza gara Ragazzi – Piazza Mazzini
12:30 – 13:30 apertura zona cambio duathlon sprint
12:45 partenza gara SUPER SPRINT
13:45 breafing donne
13:50 spunta donne
14:00 partenza SPRINT DONNE – Piazza Mazzini
15:00 breafing uomini
15:10 spunta uomini
15:30 partenza SPRINT UOMINI – Piazza Mazzini
17.00 ca. fine manifestazione
17.30 ca. premiazioni

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

CHIOCCHETTI (PDL): “IL CARNEVALE È LINFA VITALE PER LA CITTÀ, A DISPETTO DELLE LAMENTELE”

VOLLEY, L’UPC ALLA RICERCA DISPERATA DI PUNTI CONTRO SCANDIANO