(foto Silverio Madonna)
(foto Silverio Madonna)

SERAVEZZA. Domenica scorsa nella bella cornice di Piazza Carducci si è svolto il primo corso del Carnevale dei Piccoli 2013.

A dare il via alla manifestazione è stato il taglio del nastro da parte della maschera ufficiale del carnevale seravezzino:

“La Vernacchietta”. Novità di quest’anno: dopo tanti anni sono tornate a sfilare le mascherate. Davanti ai due carri ufficiali, il sommergibile “Nautilus” e il carro con i biliardini di calcio balilla, sono sfilati ben cinque gruppi mascherati. I primi sono stati i bambini dell’asilo, vestiti da pesciolini. Il gruppo si è dato nome “Il pesciolino giramondo”, pesciolino che hanno realizzato in cartapesta che ha sfilato con loro sopra un carrettino. Altro gruppo “La fattoria degli animali” di Cerreta S.Antonio formato da tanti allegri animali. Poi è stata la volta dei “Pirati della Piazza” anch’essi molto belli nei loro vestiti e cappelli appariscenti. Il gruppo Marasma” di Riomagno molto originali nel loro vestito di iuta al quale hanno attaccato tante conchiglie. E infine il gruppo “I Marinai del Nautilus” con il loro Capitano Nemo. Molta partecipazione nella prima domenica baciata dal bel tempo, anche se molto fredda.

Domenica 17 febbraio a partire dalle 14.30 tornerà a sfilare il Carnevale dei Piccoli. Nel corso della manifestazione si terrà la premiazione del miglior gruppo mascherato, della maschera singola più originale e del gruppo dei bambini dell’asilo. La giuria è composta dal Sindaco, da alcuni membri dell’amministrazione Comunale, dal Presidente della Pro-Loco e da un rappresentante del comitato Carnevale. La manifestazione si avvarrà delle riprese di Rete Versilia. Quindi ancora festa, ancora tanto divertimento con il Carnevale dei Piccoli di Seravezza.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Carnevale dei Piccoli carri eventi festa gruppi maschere seravezza

ultimo aggiornamento: 16-02-2013


AL VIA IL CONCORSO “LA SATIRA A SCUOLA”

FESTA IN MASCHERA E LUDOTECA CON GLI “INDIANI DEL QUARTIERE”