(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Le inqualificabili dichiarazioni di Silvio Berlusconi che giustificano l’alleanza con Hitler e lo sterminio degli ebrei – a suo dire incluso in un patto necessario con i nazisti che potevano vincere la guerra – sono assai più’ scandalose delle pur grottesche vicende che l’hanno visto protagonista fino all’imputazione per prostituzione minorile”.

Questo l’ordine del giorno presentato da Anna Graziani, consigliere comunale PD a Camaiore, per chiedere che il consiglio condannasse  “il velenoso giustificazionismo di un uomo che – per bassi scopi elettorali – apre il vaso di Pandora del ritorno di un passato che ha visto il regime fascista volenteroso complice e carnefice di un orrore che può essere risvegliato”.

L’ordine del giorno – dopo un emendamento presentato dal Pdl che chiedeva di eliminare i riferimenti a Berlusconi – è passato con i voti della sola maggioranza. Duro il commento della stessa Graziani. “Berlusconi è impresentabile – dice la consigliera Pd – e il Pdl lo sa. Prima cerca di eliminare ogni riferimento all’ex presidente del consiglio che ha giustificato la complicità di Mussolini con lo sterminio degli italiani di religione ebraica. Poi, di fronte all’impossibilita di ottenere un ordine del giorno che nascondesse l’imbarazzante verità di avere un tal leader – negazionista della Storia – abbandona l’aula senza neppure il coraggio di dare un voto. A favore o contro. Il Pdl di Camaiore é in fuga da se stesso.  Dal suo imbarazzante leader, dalla realtà”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna graziani berlusconi memoria pd PDL

ultimo aggiornamento: 19-02-2013


PIAZZA DELLA REPUBBLICA, AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PER 75 MILA EURO

TUTTI IN CENTRO, FESTA IN MASCHERA A VIAREGGIO