CAMAIORE. Eccole tutte assieme Desdemona, Giulietta, Ofelia e Lady Macbeth. Venerdì 22 febbraio alle 21.15 a Villa Emilia a Lido di Camaiore il Gruppo Editoriale Cinquemarzo, in collaborazione con Andrea Boccardo, presenta “Shakespeare e le sue donne”, una serata all’insegna dell’arte e della cultura in un’originale salsa tutta femminile che sarà curata nella regia da Rebecca Palagi. Si parlerà ovviamente del grande drammaturgo, attraverso le donne che lui stesso ha “creato” tramite la sua penna. Una passeggiata virtuale in un mondo insidioso e affascinante, dove Desdemona e Giulietta andranno a braccetto.
Ma non solo: pittura e filosofia terranno il fil rouge dell’argomento, per passare attraverso la musica, ed arrivare, infine, a un vero e proprio colpo di teatro… una sorpresa …finale dove il punto di vista si ribalterà dopo aver coinvolto i presenti in una suggestiva carrellata tra le opere shakesperiane, la filosofia e la storia dell’arte attraverso gli interventi di esperti del settore e l’inserimento di parti recitate e letture.
Interverranno: Rebecca Palagi (Attrice e Regista), Dott. Andrea Boccardo, Dott.ssa Serena Barsottelli, Dott.ssa Emanuela Castro e il Dott. Aris Corrado.
A calcare la scena saranno: Elisa Pellegrini, Arianna Giannecchini, Martina Calvano e  Eugenia Iori.
Ingresso libero.
(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

IN CRESCITA LA BIBLIOTECA DI TORRE DEL LAGO: AUMENTANO PUBBLICO, PRESTITI LIBRARI ED INIZIATIVE CULTURALI

TORNANO LE LETTURE DELL’INFERNO CON I GIOVEDÌ DI DANTE