(foto Matteo Ghilarducci)
(foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Sabato 23 febbraio (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 2 marzo), dalle 15.30 in poi, il centro di Viareggio si animerà con il grande evento di Carnevale “Tutti in Centro 2”: un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Stefano Francesconi e del Centro Commerciale Naturale il Pellicano, attivo collaboratore nell’organizzazione dell’evento, dell’Associazione Via Battisti e del Libero Comitato Commercianti e di molti commercianti della zona che da subito hanno creduto nell’iniziativa.

Un evento, patrocinato dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Carnevale e organizzato dalla Viva Communication e dal portale Viareggino.it.

IL PROGRAMMA:

Dalle 15.30, il Carnevale di Viareggio invaderà le vie pedonali del centro città, portando con sé colori, maschere e stelle filanti, per coinvolgere tutti in un pomeriggio di spensieratezza e svago.

Le strade pedonali: Via Fratti, Via Battisti, Via S.Martino e Via Zanardelli parteciperanno all’evento e, grazie al contributo dei commercianti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, sarà possibile godersi un pomeriggio in assoluto stile carnevalesco.

Ad aprire le “danze” sarà la street band della Filarmonica Versilia che porterà con sé tutta l’allegria della musica, animando con le sue note le vie pedonali.

In contemporanea potrete ammirare la spettacolare sfilata delle maschere isolate 2013 che insieme ai carri in miniatura daranno vita a un corteo di colori!

Ospiti d’eccezione gli immancabili Burlamacco e Ondina, le maschere simbolo del Carnevale di Viareggio.

Costruttiva collaborazione anche con la Scuola Elementare Santa Dorotea di Viareggio, gli alunni dell’istituto sfileranno mascherati per le vie portando con sé tutta l’allegria che solo i bambini sanno regalare, ad accompagnarli…la famosa Ondona, maestra dell’Istituto.

Ad unirsi al gruppo, alcuni clown da corsia che giocheranno con ironia e un po’ di irriverenza con i più piccoli per far capire che un sorriso e un naso rosso possono cambiare la vita!

Tante iniziative per tutti i bambini che saranno i veri protagonisti di questo pomeriggio di divertimento: gli animatori truccheranno, faranno palloncini, regaleranno dolci e gadget ai piccoli partecipanti!

Dalle 16: per la prima volta a Viareggio si svolgerà sotto le “Logge” una sfilata di cani in maschera o non accompagnati dai rispettivi padroni.

Particolare tutela e sensibilità saranno adottati nei confronti dei nostri amici a quattro zampe rispettandone a pieno la dignità e la salute. Per tutti i partecipanti un piccolo omaggio e premi in palio ai vincitori della sfilata.

Grazie inoltre alla collaborazione con Figaro Toilette e SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale) che ha sviluppato un nuovo approccio pedagogico all’educazione e all’istruzione del cane al posto del tradizionale addestramento, sarà allestito un piccolo percorso mobility: i padroni potranno migliorare la comunicazione con il proprio animale e svolgere esercizi di problem solving (giochi di attivazione mentale per cani).

Un pomeriggio davvero per tutti… musica, carri in miniatura, mascherate, amici a quattro zampe e tanto divertimento…questa la ricetta che abbiamo preparato per Voi, sperando possiate trascorrere allegramente qualche ora, godendovi con noi lo spirito del carnevale!

Per partecipare alle iniziative i bambini e gli animali dovranno essere accompagnati da adulti.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale maschera tutti in centro viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2013


ANNA GRAZIANI: “IL PDL NASCONDE LA REALTÀ, BERLUSCONI LEADER NEGAZIONISTA”

“DONNE IN STRADA”. L’UNIVERSO FEMMINILE DI GIOVANNI NARDINI IN MOSTRA A CAMAIORE