CAMAIORE. Il Comitato tecnico scientifico dell’Università di Pisa, Facoltà di Economia, composto dai Prof. Lanzara, Sbrana e Nicola Lattanzi Presidente, ha individuato la nuova tematica del Premio l’Alveare che quest’anno giunge alla sua nona edizione.

La nuova tematica, commenta il Presidente del Premio, Francesco Sodini, sarà top secret, per ancora 2 mesi, e quest’anno accoglierà riflessioni e pensieri dibattuti, dagli imprenditori partecipanti all’ultima edizione del Premio, ricordiamo assegnato, nel settembre 2012, “Alle Botteghe della Cartapesta” come riconoscimento speciale e a “Cervietti Franco”, vincitore indiscusso dell’VIII edizione.

Un premio che nonostante le innumerevoli difficoltà ha costantemente voglia di crescere e di raccontare storie interessanti sul mondo del lavoro, dell’innovazione e delle idee, e che quest’anno valorizzerà un target particolare di imprenditori. Un Premio che in tutti questi anni ha visto la partecipazione di circa 150 imprese e che ha visto premiare, in riconoscimenti speciali ed in ottenimento della statuetta, ben 18 imprese Versiliesi: tra queste, come non ricordarne alcune, come Gianneschi Pumps and Blowers, Welcome Italia, Alto Service Italia, Pardini Armi, Savema, Perini Navi, Fonderia Mariani, Color Dec Italy, Versilia Calzature.

Aziende appartenenti a settori differenti che di anno in anno, propongono idee, soluzioni innovative e che quotidianamente, lottano per portare alto il nome del made in italy nel mondo.

Ma le novità in arrivo non si fermeranno all’edizione futura del Premio l’Alveare, vedranno interessanti cambiamenti o meglio innovazioni, anche all’interno di Bocchette Expo, la manifestazione espositiva del Consorzio, nata per promuovere l’area industriale che il precedente anno, ha compiuto dieci anni di vita.

Il consorzio, commenta il suo Presidente, Sergio Cerri, consapevole delle innumerevoli difficoltà che costantemente ormai, coinvolgono le imprese, sta valutando nuove idee e cambiamenti in corso.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 aziende camaiore consorzio imprese l'alveare le bocchette massarosa premio

ultimo aggiornamento: 20-02-2013


VIAREGGIO, DALLA REGIONE 137MILA EURO PER IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE

PISTA CICLABILE, PARCO E MARCIAPIEDE SULLA SARZANESE. I LAVORI DELL’ESTATE A MASSAROSA