VIAREGGIO. I candidati di Rivoluzione Civile della Provincia di Lucca, Barbara Mangiapane ed Edoaldo Filippi, esprimono solidarietà ad Antonio Ingroia, candidato premier di Rivoluzione Civile, per le minacce ricevute (“Ingroia comunista di m…a, ritirati o ti facciamo fare la fine di Falcone e Borsellino. 1000 kg di tritolo sono pronti”).

“Si vuole chiudere la bocca ad un uomo con la schiena dritta, che sui temi della legalità e del lavoro rappresenterà una svolta per l’Italia”, scrivono in una nota i due candidati. “Per questo motivo deporremo un fiore a Querceta ai piedi del monumento dedicato a Falcone e Borsellino, vittime di quell’intreccio mafia-politica-affari che Ingroia ha combattuto e continuerà a combattere con tutto il nostro impegno e la nostra solidarietà. Il monumento fu inaugurato da Caponnetto e visitato nello scorso autunno dal giudice Caselli e dall’avvocato Galasso.

“Vogliamo chiudere la campagna elettorale con questo riconoscimento e ricordare le parole di Borsellino: ‘La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, è più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello’.”

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “SUI POVERI VECCHI INUTILE ALLARMISMO”

MASSIMILIANO BALDINI (MOV. CITTADINI) SI CANDIDA A SINDACO: “A VIAREGGIO SERVE UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE”