Foto Mauro Pucci
Foto Mauro Pucci

FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha trovato un accordo con l’Unione proprietari bagni affinché la prossima edizione del Palio dei Bagni venga organizzata sul piano tecnico e sportivo dall’associazione balneare. Il team organizzativo farà capo a Massimiliano Bianchi, figlio d’arte, essendo stato il padre Silvio fra i promotori della prima edizione, e a Diego Urbani, un gruppo di lavoro che già si distinse nel 2007 alla ripresa della manifestazione. L’obiettivo è quello di modificare sensibilmente la percezione che si è avuta finora del Palio.

La manifestazione dovrà esser coinvolgente, professionale e non dovrà perdere lo spirito di volontariato che  da subito l’ha  caratterizzata. “La novità – spiegano i consiglieri Simone Tonini e Italo Bibolotti – è quella di dar vita ad una  giornata di festa che coinvolga ospiti e bagnini in un grande evento di fine estate, senza rinunciare allo spirito di competitività che nasce in queste occasioni. Il comitato si riunirà ai primi di marzo allo scopo di predisporre già entro la  fine  di marzo il programma, dato che si intende dare spazio ai partecipanti ed evitare qualsiasi approssimazione.

Fra le novità rilevanti – proseguono Tonini e Bibolotti – ci sarà il ritorno della partenza dal pontile , che eliminerà le polemiche del recente passato. Altri accorgimenti studiati ad hoc permetteranno al pubblico di seguire la gara in tutta la sua interezza. Tutto questo anche per consolidare l’organizzazione in vista del centenario dell’autonomia del Comune di Forte dei Marmi nel 2014, quando verrà presentata un’edizione straordinaria con il coinvolgimento di altre grandi località balneari italiane,  come era nelle intenzioni del promotore della prima edizione del Palio Giorgio Giannelli”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

BURATTI: “I ROM CHE HANNO COMMESSO IL REATO DEVONO PAGARE, MA NON FACCIAMO DI OGNI ERBA UN FASCIO”

LIBRI E GIOCHI PER I BAMBINI IN OSPEDALE