(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. “L’accoglienza non ha colore politico, ma risponde unicamente alle esigenze umanitarie. Nessuna comprensione per chi sbaglia e commette crimini. I cittadini rom che si sono macchiati di un così grave reato devono essere puniti. Ma non facciamo di ogni erba un fascio”. Ribadisce la sua posizione il sindaco Umberto Buratti dopo l’arresto dei tre romeni inclusi nel progetto di accoglienza.

“Ciò che hanno fatto è inumano e non degno della società civile. Hanno ricevuto aiuto e hanno ripagato i loro benefattori in questo modo. Non è criticabile la buona fede dell’iniziativa, che è valida nei suoi principi di base, ma è inaccettabile il comportamento di chi ne ha beneficiato. Adesso, quello che più conta è cercare di dare assistenza alla minore che ha dovuto subire i soprusi dei suoi familiari e di estranei.

Così come agli altri bambini e a tutti coloro che rispettano le regole della società civile. Non intendo dare spazio alla demagogia. Non tutti i rom agiscono così ed è giusto promuovere iniziative per l’integrazione di questi soggetti. Occorre tuttavia, vigilare attentamente affinché non si ripetano situazioni del genere. Mai come in questo momento, in cui anche cittadini italiani si trovano in difficoltà, è necessario prestare la massima attenzione nel rivolgere nella giusta direzione l’assistenza pubblica”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

NERI SU CASO PROSTITUZIONE. “NON ACCENDIAMO FOCOLAI XENOFOBI”

AL VIA L’ORGANIZZAZIONE PER IL PALIO DEI BAGNI