NOVE MESI DI ATTESA PER UNA RISONANZA. LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

(foto Pomella)
(foto Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. Nove mesi per una risonanza magnetica. Questa l’attesa che si è visto prospettare un cittadino di Camaiore all’Ospedale Versilia di Lido. Tanto che alla fine è stato obbligato a rivolgersi ad una struttura privata.

I guai iniziano mesi fa quando l’uomo avverte un problema alla spalla. Era ottobre 2012. Il medico gli fa l’impegnativa per la radiografia e per l’ecografia. L’uomo si rivolge all’ospedale: 2 mesi di attesa per la radiografia e tre mesi per l’ecografia. Scopre solo dopo che, spendendo anche un euro in meno rispetto al ticket sanitario, avrebbe potuto fare lo stesso intervento, nel giro di 15 giorni, in una struttura privata.

L’ortopedico, viste le analisi, consiglia l’uomo di sottoporsi ad una riabilitazione, e nel contempo ad effettuare una risonanza magnetica. Così, l’uomo telefona per avere un appuntamento. E dal 21 febbraio il primo giorno utile per fare la risonanza all’ospedale è a novembre. Insomma nove mesi di attesa.

L’uomo, sconfortato, ha dovuto quindi rivolgersi ad una struttura medica privata. Spenderà 170 euro, ma tra 10 giorni avrà il risultato che sta aspettando.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”