VIAREGGIO. “Gentile dottor Mannino, le voci su un possibile fallimento (default) del Comune di Viareggio continuano insistenti e si parla addirittura di un documento stilato dal ragioniere generale posto alla sua attenzione e che condurrebbe proprio in questa direzione.” Inizia così una lettera di Rossella Martina, candidato sindaco della lista civica Viareggio Tornerà Bellissima, indirizzata al commissario prefettizio Domenico Mannino.

“Lei, interrogato, già da settimane continua a rispondere – mi permetta di dirlo – in modo ambiguo: ‘Penso che si faranno le elezioni amministrative’, ‘Le elezioni si dovrebbero fare’, ‘Sto lavorando per non arrivare al default’. Capisco che forse per il momento davvero lei non ha una risposta sicura da dare alla città, tuttavia ritengo che, se così fosse, sarebbe suo dovere mettere al corrente i cittadini di questa incertezza, di come stanno le cose e dunque delle possibilità che ci sono di salvare o meno la situazione e andare a regolari elezioni.

“Credo che far sapere se davvero siamo sul baratro del default sia una trasparenza dovuta alla città affidata alla sua amministrazione straordinaria e un segno di rispetto in primo luogo nei confronti dei cittadini e anche nei confronti di partiti, liste civiche e candidati sindaci, nonché degli organi di stampa. Insomma, nei confronti di una espressione di democrazia quale è la campagna elettorale in corso, che risulterebbe non solo vanificata ma anche messa alla berlina se lei stesse anche solo riflettendo sulla possibilità del default.

“Insomma, ci dica in modo chiaro come stanno le cose.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

NERI SU CASO PROSTITUZIONE. “NON ACCENDIAMO FOCOLAI XENOFOBI”

BALDINI (MOV. CITTADINI): “BENE L’ORGANISMO DI VALUTAZIONE, MA DIA PROVA DI INDIPENDENZA”