STRADE DISASTRATE. PARTE LA PETIZIONE DA CARIGNONI

(foto Vt)
(foto Vt)

CAMAIORE. Strade piene di buchi e dossi, fognature malandate, tubature dell’acqua vecchie e piene di ruggine. Alzano la voce i residenti di Carignoni a Camaiore. Quasi 150 firme per chiedere che anche il territorio dove vivono sia preso in considerazione.

Le firme sono state protocollate ieri (21 feb) in Municipio. La petizione è indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio e al consiglio comunale tutto. In sostanza i firmatari chiedono “la riqualificazione del manto stradale nel tratto tra via Carignoni (località La Croce) a via dei Boschi, e nel tratto di via dei Boschi tra la passerella e la chiesina di Carignoni”.

Le strade infatti (lo dimostrano le foto che i firmatari della petizione hanno allegato e ci hanno inviato) sono completamente sconnesse, piene di buche e avvallamenti. “I danni che registriamo alle nostro auto lo sappiamo solo noi”, dice un residente della zona.

I firmatari della petizione chiedono inoltre che sia sistemata la fognatura e “sostituito il vecchio tubo in ferro dell’acqua potabile posizionato oltre 40 anni fa e che ormai porta l’acqua nelle case della zona piena di ruggine”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE