CAMAIORE. Giorgio Torre, classe ’90, ha diretto domenica la sua prima gara intera della serie B2 e come già era successo in caso dell’esordio nessun timore reverenziale verso l’avversario.

Nonostante la sconfitta, per due ore Torre ha ben diretto il gruppo che di fronte al pubblico di casa ha disputato la miglior prestazione del girone di ritorno e per il match in programma sabato prossimo contro la quarta forza del campionato, nessuna preoccupazione.

In campo per la tua prima regia in B2, eri emozionato?

“Al termine ho ricevuto molti complimenti che hanno confermato l’idea che mi ero fatto di aver svolto un buon lavoro durante il match. Sono riuscito a rimanere rilassato e concentrato sia perché, giocando contro una delle prime della classe, non avevamo nulla da perdere sia perché, nonostante i problemi che avevamo avuto in palestra per colpa delle sconfitte, non ho percepito nessun tipo di nervosismo in campo”.

Con Matteo Dati presente ma indisponibile perché influenzato hai sentito maggior pressione?

“Credo che se ci fosse stato bisogno, Matteo sarebbe potuto subentrare al mio posto, per quanto a lui possibile, per darmi l’occasione di tirare il fiato, quindi non ero affatto preoccupato di questo”.

Dopo due ore nessun punto in classifica, ma comunque una buona prova, la migliore di questo girone. Sei d’accordo?

“È evidente che la gara contro Scandiano sia stata migliore rispetto alle precedenti, forse sarà un passo avanti o forse no, gli unici che dovranno cercare di confermarsi siamo noi”.

Lo scorso anno hai contribuito alla promozione dell’NPL in C e domenica hai guidato una B2.

“Il salto di categoria che ho fatto è notevole, ma non abbastanza da farmi impressionare dalle altre squadre, non penso che l’UPC sia inferiore alle altre. Manchiamo di coesione dovuta al poco tempo insieme e ai problemi destabilizzanti di inizio anno che stanno influendo ancora sul nostro rendimento”.

Sabato sarete ospiti di un’altra big, il Fanton Modena.

“Onestamente non la conosco, non l’ho mai vista, ma sono sicuro che se vogliamo fare punti non sarà un problema”.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 giorgio torre modena regia unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 22-02-2013


VOLLEY, L’UPC FA VISITA AL MODENA. CRAVEDI: “DOBBIAMO MIGLIORARE A LIVELLO DI PRESTAZIONE”

DERBY DI COPPA, CUOGHI ASPETTA LA RIFINITURA PRIMA DI SCIOGLIERE I DUBBI DI FORMAZIONE