VIAREGGIO. Controversie con i gestori della telefonia, bollette di acqua, luce, gas e rifiuti, problemi con le banche, enti e assicurazioni. E poi ancora consigli su salute, internet, acquisti e consumi, alimentazione, risparmio, turismo e trasporti, tv e media. E in ultimo la class action. Finalmente i cittadini hanno un’arma in più contro imposizioni e vessazioni: la Confconsumatori apre il suo nuovo sportello provinciale proprio a Viareggio.

“I cittadini potranno ottenere assistenza ed informazioni – spiega Carlo Bonuccelli, agente di viaggi e turismo, ex presidente della Uisp provinciale e nuovo responsabile dell’associazione – in tutte quelle che sono le problematiche, purtroppo quotidiane, legate al consumo ed alle utenze. Siamo un’associazione, senza scopo di lucro, indipendente da partiti, sindacati, categorie economiche e pubblica amministrazione. Informare per formare è il nostro motto e la nostra mission è volta a formare un consumatore non solo mero e passivo acquirente, ma attore di un mercato trasparente e solidale. L’azione di Confconsumatori è rivolta anche alle imprese, cui si richiede di acquisire la cultura della responsabilità sociale d’impresa e di introdurre l’etica nell’economia per acquisire vantaggio competitivo. Tra i servizi principali c’è anche l’assistenza legale a cittadini e consumatori, sia a livello locale che regionale. Invitiamo quindi tutti gli interessati ad aderire, per formare una voce collettiva contro i soprusi e le ingiustizie”.

La sede nazionale di Confconsumatori si trova a Parma, dove è nata nel 1976, quando 437 donne organizzarono il primo sciopero dei consumatori in Italia, per fermare la speculazione sul prezzo del parmigiano e conta oltre 30mila associati. L’associazione si è distinta per le battaglia relative alla Parmalat ed è attualmente impegnata a sostegno dei piccoli risparmiatori di Mps e nella sicurezza alimentare dopo lo scandalo delle lasagne con carne di cavallo. Lo sportello ha sede presso lo studio Pucci Associati in via Regia n. 58 (sopra il ristorante Gusmano)a Viareggio ed è aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle 19 (info: 0584 36.53.41 – 335 69.30.393) www.confconsumatori.ite-mail: [email protected]).

(Visitato 585 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confconsumatori ingiustizie lamentele sportello viareggio

ultimo aggiornamento: 24-02-2013


A “PRESA DIRETTA” SI PARLA DI FEMMINICIDIO. LA CASA DELLE DONNE INVITA A SEGUIRE LA PUNTATA

IN VERSILIA VINCE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE. IL PDL SUPERA IL PD A CAMAIORE, MASSAROSA E FORTE DEI MARMI