VIAREGGIO. Molti gli appuntamenti a Villa Paolina per il ciclo di incontri “Intorno all’8 marzo”. Giovedì 7 alle 16.30 si parlerà di “Naturalmente Donna”, il rapporto tra il femminile e l’ambiente con MdS Editore e la Rivista Manidistrega che presentano il Concorso Letterario “Macchie d’Acqua”.

Venerdì 8 alle 17 L’”Associazione Culturale “Esserci” presenta “Il Diavolo in corpo. La sessualità e la gioia”, un seminario di psicoanalisi e letteratura dedicato alle difficoltà relazionali ed affettive del mondo femminile nell’epoca moderna e che vedrà la partecipazione di Irma Morieri, psicologa, Jaclyne Augeyrolle, docente e lo Lorenzo Zino, psicanalista.

Sabato 9 sempre alle 17 “Vivere e non sopravvivere”, incentrato sul rapporto di coppia all’interno della famiglia è presentato dal “Centro politerapeutico di Viareggio”. A chiudere, domenica 9 alle 17 la giornalista Silvana Arata presenta “Il valore della donna – Dalla Casa Medicea al Premio Nobel per la Medicina”, introducendo una serie di personaggi femminili, da Anna Maria Luisa De’Medici (1667-1743) a Rita Levi Montalcini (1909-2012).

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8 marzo eventi festa della donna palazzo paolina viareggio

ultimo aggiornamento: 24-02-2013


SUCCESSO PER IL DIF FASHION A FIRENZE. SODDISFAZIONE DA PARTE DELLA ALSO EVENTI

PREMI E RICONOSCIMENTI PER “LA NOTTE DEGLI OSCAR” IN CAPANNINA