VIAREGGIO. “In un clima di elezioni, dove tutti pensano al papabile sindaco, nessuno controlla cosa succede al momento in Comune: lo scandalo, a nostro avviso, sono le varie graduatorie per le assegnazioni delle case popolari, per l’emergenza abitativa e per il contributo affitto.” Lo scrive Gigi Sugliano, ex presidente della Mo.Ver., ora esponente di Forza Popolare.

“Chi si trova in graduatoria, e abbiamo casi sottomano veramente indigenti e da anni iscritti in tali liste, si trova sempre altalenante: spuntano nomi nuovi davanti, prima non presenti nelle graduatorie provvisorie, che sorpassano e si insediano in effetti in pole position. Abbiamo infatti sottomano casi di persone anziane e invalide al 100% che da anni non vedono soddisfatto il loro diritto di assegnazione della casa.

“In questo frangente, in un Comune commissariato dove non vi è un assessore competente e dove le assistenti sociali pur relazionando i casi più gravi, ai dirigenti di settore, non possono poi di fatto intervenire perché vengano riconosciute le gravità delle situazioni da loro segnalate, chi decide chi? E come mai spuntano nomi nuovi prima non presenti nelle liste? Perché un cittadino di Viareggio invalido e pensionato deve sempre cedere il passo ad un extracomunitario di turno?

“Ma soprattutto, perché nessuno tra quelli che si candidano a governare Viareggio si interessa di queste graduatorie, molto altalenanti e ben poco trasparenti? Ora, come si dice, la misura è colma: valuteremo le forme di contestazione da promuovere e, non in ultimo, eventualmente un esposto alla Procura della Repubblica, raccontando semplicemente quanto accade a Viareggio e demandando così un’indagine che non potrà che non trovare le risposte a noi da tempo negate.”

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

ELEZIONI, AFFLUENZE BASSE ALLA CHIUSURA DEI SEGGI. AL VIA GLI SCRUTINI

PDL CAMAIORE: “CARO SINDACO, STRANO IL SUO CONCETTO DI DEMOCRAZIA”