VIAREGGIO. Gran finale per la XXXIX edizione della regata Coppa Carnevale e Città di Viareggio dopo la spettacolare partenza di sabato mattina.

La premiazione si è svolta al Club Nautico Versilia, alla presenza del Capitano di Fregata Raffaele Cerretini dell’Accademia Navale di Livorno, il presidente del Club nautico Roberto Righi, il presidente della Lega Navale Italiana Domenico Mei e tutti gli equipaggi che hanno partecipato per un totale di oltre duecento persone.

Il vento del Levante sui 10-15 nodi, con raffiche fino a 25 nodi, che alla partenza di sabato ha regalato emozioni indimenticabili, ha poi subito una rotazione di 120° durante la stessa giornata, permettendo lo svolgimento solo di una delle due prove previste per la classe IRC e ORC, decisione questa presa dai giudici per impedire che fossero falsati i risultati; mentre per la classe libera le due prove si sono svolte regolarmente. Ed è stato clamoroso il 3° posto in tempo reale nella seconda prova dello yacht Nuvola del Club Nautico Versilia, un elegante yacht d’epoca, con a bordo un equipaggio dell’Accademia Navale di Livorno.

Questo l’ordine d’arrivo per le due classifiche IRC e ORC , valide come qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2013.

Per la classifica IRC: 1° classificato VALHALLA, armatore Francesco Bruna, Club CNMC; 2° KRYOS armatore Carlo Campera, LNI Viareggio; 3° FASTER di Fabrizio Angelini, Club YCPA.

Per la Classifica ORC: 1° VALHALLA, 2° KRYOS, 3° COCONUT di Francesco Sodini, LNI Viareggio.

Per La classe libera, gruppo A: 1° classificato ISMAELE di Cubattoli del Club Nautico Versilia, 2° INCREDIBILE di Monacci, di LNLI, 3° TELEPATIA di Giusti, LNIVG. Gruppo B: 1° classificato TAO TAO di Barsanti, LNV; 2° VIINETA di Perrotta, LN PI; 3° classificato IMMINENT, LN PI.

Durante la regata e in occasione della consegna dei premi presente anche il Sottotenente di Vascello Alessio Agostini, in rappresentanza del Comandante del Comandante della Capitaneria di Viareggio Pasquale Vitiello, ha regatato su Ismaele, equipaggio formato da personale in servizio presso la Capitaneria.

Il prossimo appuntamento del Club Nautico Versilia è per il 20 e 21 aprile al Trofeo Accademia Navale e città di Livorno, che il Club co-organizza per le classi IRC e ORC.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

CICLISMO, OLTRE 150 I CORRIDORI ISCRITTI AL GP DI CAMAIORE

VIAREGGIO-SORRENTO, PREVENDITA AL VIA