VIAREGGIO. Qualcuno, sul suo profilo Facebook, gli scrive che da oggi, probabilmente, si sarà fatto qualche amico in più. Ma anche qualche nemico, evidentemente. Perché, dopo il grande risultato raccolto dal Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche, finire sotto i riflettori era per lui inevitabile.

Max Bertoni, candidato sindaco del movimento di Beppe Grillo alle prossime elezioni amministrative a Viareggio, è probabilmente uno degli esponenti politici viareggini più cercati in queste ore. “Guarda, dico a te la stessa cosa che mi ha chiesto un tuo collega”, dice il 27enne studente. “Noi abbiamo chiesto il voto per governare da soli: siamo disposti a votare le buone idee e le buone persone che le propongono, ma ribadiamo che non vogliamo alleanze con nessuno.

“Sono gli altri partiti che conducono il gioco: noi stiamo alla finestra ad aspettare. Sia chiaro, però, che siamo contrari a inciuci e apparentamenti.”

Adesso sarà interessante capire come il risultato delle elezioni politiche influirà sull’esito delle amministrative, in programma tra tre mesi precisi precisi, tanto più che il Movimento 5 Stelle è risultato la forza politica più votata a Viareggio alla Camera: “Sicuramente ci darà una grossa mano: tanti cittadini titubanti si avvicineranno al nostro movimento, verranno alle nostre assemblee per conoscere il nostro programma.

“Ci stiamo, comunque, lavorando da tempo su Viareggio: la campagna elettorale a livello locale non è certo paragonabile a quella nazionale.”

twitter @GorskiPark

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

SUSINI (PD): “GRILLO HA EROSO VOTI A NOI E AL PDL. C’È VOGLIA DI RINNOVAMENTO”

MERCATO A LIDO: IN PASSEGGIATA DAL 25 MARZO