FORTE DEI MARMI. Un successo dopo l’altro, anche nel mese di marzo le luci della ribalta rimangono puntate su La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, che continua ad imporsi sia in termini di presenze che per gli eccezionali eventi in programma. Dopo i colorati veglioni mascherati patrocinati dalla Fondazione Carnevale di Viareggio e la scintillante sfilata di maschere del Carnevale Santacrocese, sabato 2 marzo il locale guidato dalla Famiglia Guidi è pronto ad ospitare un altro evento di elevatissimo livello artistico.

Nel pre-serata andrà infatti in scena la 2° edizione di Step Up, dance contest che il 1 dicembre 2012 registrò uno straordinario successo sia di pubblico che di partecipanti. Per aggiudicarsi il ricco montepremi di 1.000 euro sono in arrivo dodici squadre da tutta Italia, per un totale di oltre 100 ballerini, che si sfideranno all’ultimo passo nella prestigiosa pista de La Capannina.

A menare le danze sarà il celebre interprete della musica Rap Andrea Giannini, in arte ‘Mille Lire’, artista ligure che approfitterà dell’evento e del glorioso palcoscenico per il lancio del suo ultimo album “Cappello di Paglia”. In giuria l’insegnante, coreografo e ballerino di fama nazionale Marco D’Avenia e il ballerino di breakdance di origine colombiana B. Boy Smile. A seguire il contest due compleanni eccellenti: quello dei deejay Riccardo Gava e Nando Galli, a cui farà da sfondo la performance del Re della musica house Joe T. Vannelli, che dopo il clamoroso successo del 26 Gennaio scorso sarà di nuovo protagonista in Capannina.

Altro importante appuntamento è previsto per l’8 marzo, con un vero e proprio gemellaggio fra i due locali del Gruppo Guidi: La Capannina di Franceschi e La Bussola. Nello storico locale di Focette per la Festa della Donna andrà in scena lo show dei richiestissimi California Dream Men, che a ritmo di musica infiammeranno il pubblico femminile. A confermare il gemellaggio tra i due locali il dj de La Capannina Stefano Natali, che animerà la serata direttamente dalla console de La Bussola.

Sabato 9 nel locale di Forte dei Marmi sarà invece la volta di ‘Grease’, festa a tema con tanto di auto d’epoca e “Al Piacino & The Fonzarellis”, rock band in grado di spaziare da Presley a Berry, da Holly a Perkins per uno spettacolo live in cui è impossibile rimanere immobili non facendosi coinvolgere dalla bellezza della musica e dallo stile impeccabile della band.

Grandissima attesa anche per il 16 marzo: la celebre cantante Fiordaliso, mito degli anni Ottanta, si esibirà sul palcoscenico de La Capannina con uno spettacolo dal vivo unico nel suo genere. L’artista piacentina ha al suo attivo ben trent’anni di lunga carriera e vanta numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e duetti con Enzo Malepasso, Pupo, Roby Facchinetti e Gianni Fiorellino.

Con un calendario a cinque stelle, La Capannina di Forte dei Marmi si prepara dunque ad una stagione primaverile che la vedrà protagonista non della Versilia By Night, ma di tutto lo stivale.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2 marzo capannina contest eventi hip-hop JOE T VANNELLI musica

ultimo aggiornamento: 27-02-2013


C’ERA UNA VOLTA L’APICE: STORIE DELLA MASSAROSA DI UN TEMPO

VIAGGIO MUSICALE TRA ANTICO E CONTEMPORANEO CON GLI AMICI DELLE SEIMIGLIA