CRONACA

FORTE DEI MARMI. Ieri mattina, nel corso di un servizio congiunto tra il Commissariato di PS ed il Comando della Polizia Municipale di Forte dei Marmi, operato sul traffico veicolare anche con l’impiego di telelaser, e attuato con due pattuglie in uniforme sul viale Italico, è stata fermata un’autovettura, con targa francese, con due cittadini georgiani a bordo, non in regola con le norme sul soggiorno.

I due hanno presentato documenti che li identificavano per due georgiani, di 30 e 28 anni, entrambi asseritamente residenti in Francia. Gli Agenti della Volante e della Polizia Municipale, non convinti dall’atteggiamento dei due giovani, li hanno accompagnati presso gli uffici del Commissariato di PS per un controllo approfondito sulle loro identità.

A seguito degli accertamenti condotti, è risultato che uno risultava colpito, sotto altro nome, da ordine di carcerazione, dovendo scontare mesi 7 e giorni 28 di reclusione per reati commessi in Provincia di Cremona.

Terminate le formalità di rito il cittadino georgiano è stato associato, dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, presso il carcere di Lucca per espiare la pena.

Il secondo cittadino georgiano è stato invece sottoposto alle norme per l’espulsione dal territorio dello Stato.

La Polizia ritiene che la presenza dei due in Forte dei Marmi, senza alcuna motivazione, sia da collegarsi ai precedenti specifici del cittadino georgiano arrestato e che quindi, con l’intervento delle pattuglie, siano stati evitati furti nel territorio del comune.

Il Sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’arresto al Questore della Provincia di Lucca, Dottor Claudio Cracovia, complementandosi con gli operatori della Polizia Muncipale e della Polizia di Stato, per l’ottima collaborazione realizzata.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto espatrio Forte dei Marmi georgiani municipale polizia

ultimo aggiornamento: 27-02-2013


FAVILLA: “LA DELINQUENZA VIGLIACCA SI ACCANISCE SUI PIÙ DEBOLI”

FURTO ALL’ESSELUNGA, ARRESTATA UNA 27ENNE