Foto Viareggiok.it

VIAREGGIO. Anche Silverio Madonna, dipendente del Comune di Viareggio, partecipa al cordoglio per la scomparsa di Roberta Bartali lasciando un suo personale contributo.

“Roberta Bartali, con i conforti religiosi e attorniata da parenti e amici, ci ha lasciato. I migliori specialisti nazionali e le tecnologie più innovative non hanno portato – in un percorso durato otto anni lunghi e difficili – ai risultati sperati.

“Laureata in lingue, ha fatto le sue prime esperienze lavorative presso alcune aziende versiliesi per poi approdare in qualità di addetta alle relazioni stampa presso il cantiere Codecasa, dove pur tra mille difficoltà ha continuato a lavorare nel corso di questi anni.

“Da sempre amante dal Carnevale, è stata autrice di molte canzoni riuscendo a vincere per ben tre volte – insieme al marito Giovanni Madonna, autore delle musiche – il concorso di canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio. Entrambi, negli ultimi anni, hanno composto anche la canzone dei carri di seconda categoria di Luciano Tomei, apprezzatissimo costruttore e amico di vecchia data.

“Amante delle arti pittoriche, ha attivamente contribuito alle scenografie delle ultime edizioni del Darsenasciò messe in scena dal Gruppo Teatrale Darsena.

“Ha avuto la gioia, fino a che le condizioni fisiche lo hanno reso possibile, di partecipare al Carnevale 2013, insieme a Giovanni e al figlio Gianmarco, come figurante sul carro “Tempo al tempo” di Luciano Tomei.

“Lascia in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla pensieri di grande positività, solarità, bontà, amicizia e rispetto per gli altri incondizionato. E – soprattutto – voglia di non arrendersi mai.”

Roberta e Giovanni hanno condiviso recentemente, insieme al professor Edoardo Berti Riboli dell’Ospedale San Martino di Genova che ha seguito Roberta in questi anni, un progetto di aiuto umanitario per i bambini dell’area sub-sahariana africana.

Pertanto, preferiscono – per tutti coloro che vorranno – che venga devoluta un’offerta all’Ass. ONLUS MEDICI IN AFRICA [IBAN IT86U0617501448000000417180], piuttosto che ricevere fiori.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, TENTATO OMICIDIO IN STILE MAFIOSO. IN CARCERE QUATTRO PERSONE

SERVIZI A PAGAMENTO PER I DISABILI NELLA PISCINA DEL COMUNE