(foto Mario Giannecchini)
(foto Mario Giannecchini)

CAMAIORE. A causa del superamento del valore massimo relativo al parametro di ‘Escherichia coli’, è stata firmata dal Sindaco a scopo cautelativo un’ordinanza di non potabilità dell’acqua erogata dall’acquedotto di Marine, in particolare nella zona di Pedona, vedi mappa allegata (suscettibile di ulteriori modifiche comunicate da Gaia spa). Il provvedimento si è reso necessario dopo la nota inviata al Comune da parte della ASL12 Versilia, sulla base di rilievi effettuati a scopo preventivo.

E’ vietato dunque l’utilizzo a scopo potabile dell’acqua del rubinetto, nelle zone servite dall’acquedotto di Marine, se non sarà prima sottoposta ad una bollitura prolungata. Il divieto ha decorrenza immediata e avrà valore fino a quando non saranno ripristinate e comunicate condizioni di potabilità e revoca dell’ordinanza.

La Polizia Municipale si sta occupando della diffusione della notizia, avvisando la cittadinanza delle zone interessate, mentre ASL12 e Gaia spa sono state allertate per prendere i dovuti provvedimenti ed avviare ulteriori analisi. Aggiornamenti sulla situazione saranno comunicati non appena disponibili.

mappa ordinanza acqua
mappa ordinanza acqua
(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua camaiore del dotto inquinamento ordinanza pedona sindaco

ultimo aggiornamento: 01-03-2013


SCUTATORI ALLE POLITICHE, AL VIA AI PAGAMENTI

LAZZERI (PIÙ TOSCANA): “TEMPI D’ATTESA BIBLICI PER LA DIAGNOSTICA”