(foto Gabriele Baldi)

FORTE. Nello scenario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, davanti a circa 50 persone tra soci e sportivi, si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci del Gruppo di Supporto Organizzato dell’Alimac Forte dei Marmi, durante la quale sono stati approvati il bilancio consuntivo al 31 dicembre 2012 ed il bilancio preventivo al 31 dicembre 2013 e sono state illustrate le strategie in attuazione da parte del Gruppo per riuscire a rafforzare il supporto alla squadra rossoblu.

Il presidente Antonio Agostini ha introdotto l’assemblea salutando e ringraziando i presenti, in seguito la socia Michela Galleni ha presentato nel dettaglio i bilanci, consuntivo per l’anno 2012 e di previsione  per il 2013.

Nel corso della serata, il giornalista della Nazione, Giulio Arnolieri, oltre a complimentarsi con le associazioni fortemarmine per l’importanza che danno alla comunicazione, ha presentato la sua ultima pubblicazione: “Una vita tra i banchi di scuola”. In seguito, un altro scrittore presente, Gilberto Barberi, ha presentato il suo libro “Arcano”, di recente pubblicazione.

Il Presidente del GSO, nel corso dell’assemblea, ha illustrato ai soci e agli sportivi presenti le strategie del Gruppo per sostenere anche per l’anno 2013/14 la società fortemarmina, ribadendo quindi, che anche in futuro si potrà contare sul GSO, sperando che il miglioramento in atto all’interno del medesimo, riesca a contribuire a far vincere all’Alimac Forte dei Marmi, un trofeo.

Il presidente Agostini ha ribadito come la grande passione fortemarmina deve riuscire, con l’unione degli intenti, a coinvolgere l’intero paese e tutta la Versilia storica, per creare una base economica solida che contribuisca al rafforzamento della prima squadra e del settore giovanile.

Si è ribadita la necessità di coinvolgere nuove sponsorizzazioni, pubblicizzandolo in modo più efficacie durante il periodo estivo quando a Forte dei Marmi ci sono molte presenze.

Dal canto suo, il General Manager Valter Luisi ha ricordato come la società cerchi sempre di venire incontro ai propri sostenitori, con sconti per nucleo familiare sul costo dei biglietti di ingresso, ed ha ringraziato i tifosi presenti per l’incitamento dato alla squadra nelle ultime gare. Il GM ha proseguito dichiarando che si vorrebbe organizzare un torneo estivo se, come sembra, il palazzetto sarà a disposizione.

Il presidente Tosi ha spiegato come attualmente l’amministrazione comunale sia attenta all’hockey, ma come altre istituzioni pubbliche non abbiano destinato nei confronti della società rossoblu pari incentivazioni, come invece fatto per altre realtà limitrofe.

Alcuni presenti – fattore assai gradito al GSO e all’Alimac – sono intervenuti formulando diverse proposte, come quella di organizzare nel periodo estivo in Piazza Garibaldi, nel centro della città, un quadrangolare o una semplice partita, con il fine di cercare il coinvolgimento dei turisti estivi per farli poi tornare a Forte dei Marmi anche nel periodo invernale e Antonio Giannelli ha da parte sua proposto di coinvolgere le nazionali straniere, e altre squadre europee, proponendo pacchetti, hotel e piste di allenamento, dando input anche al turismo locale.

Antonio Agostini ha concluso ricordando che sono inoltre in atto ulteriori trattative con enti locali per l’organizzazione di feste e manifestazioni anche queste nel periodo estivo ed ha ribadito quanto sia importante l’apporto di tutti, confermando la disponibilità del GSO e della società  a qualsiasi tipo di aiuto, sia per la ricerca di sponsor e l’approccio con questi ultimi sia per nuove di idee da mettere in atto, il tutto finalizzato ad ottenere un aumento di visibilità e quant’altro riesca a far crescere il nostro movimento.

Ricordando, con un doveroso e commosso applauso, il compianto Raffaello Lello Niccolai, si è chiusa la piacevole serata.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

VOLLEY, SFIDA PROIBITIVA PER L’UPC CONTRO LA CAPOLISTA MIRANDOLA

VIAREGGIO, CONTRO IL SORRENTO LA MIGLIORE FORMAZIONE POSSIBILE