VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Sorrento, anticipo della settima giornata di ritorno del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6: prova, inutilmente, a sbarrare la strada a Corsetti in occasione del vantaggio sorrentino. Chiamato in causa sui contropiedi, non deve compiere interventi degni di nota.

CARNESALINI 6: meno brillante di altre occasioni, anche se a onor del vero è tutta la difesa a finire sul banco degli imputati. Decisivo in alcune chiusure, molto propositivo nell’arrembaggio finale.

FIALE 5.5: troppe volte insiste con i passaggini per vie orizzontali, di tanto in tanto sbaglia nei rilanci. Ma, del resto, non è stata una giornata memorabile nemmeno per l’intero pacchetto arretrato.

TROCAR 6: alla fine risulta il più convincente del terzetto difensivo, complice una prestazione pressoché priva di sbavature nel secondo tempo, nel quale vince tutti i duelli aerei.

PELLEGRINI 5: dispiace dare un brutto voto a un ragazzo che si è sempre impegnato ed ha buone potenzialità. Però è fin troppo innocuo e azzecca pochi traversoni (dal 30’st PEVERELLI sv).

PIZZA 6.5: segna il primo gol stagionale sparando in fondo al sacco il pallone che vale il 2-1, ciliegina sulla torta dell’ennesima prova all’insegna della generosità.

MALTESE 5.5: nel primo tempo è l’unico a lanciarsi nelle verticalizzazioni che imprimono un cambio di passo nella squadra. Maluccio, invece, nella finalizzazione della manovra (dal 19’st SANDRINI 6.5: il ragazzo sta confermando di avere la giusta personalità per cavarsela tra i più grandi. Elemento ritrovato).

CALAMAI 5: non è la prima volta che diciamo che si dimostra altalenante nel rendimento. Un vero peccato, perché ha tutte le carte in regola per diventare un elemento di punta della squadra (dal 19’st DE VENA 5.5: gettato nella mischia per scardinare la difesa sorrentina, risulta poco incisivo. E si becca pure un giallo che gli farà saltare l’Avellino).

MARTELLA 6: dei due esterni di centrocampo è, certamente, quello che attacca maggiormente e va al traversone per gli attaccanti. Suo, infatti, l’assist che Giovinco prova a spingere in rete nel primo tempo.

MAGNAGHI 6: per lui una gara di sacrificio, con poche occasioni per mettersi in mostra. Si fa comunque apprezzare per la rabbia che sfodera in alcuni contrasti.

GIOVINCO 7.5: Cuoghi in settimana aveva auspicato, e assicurato, che quello visto a Pisa fosse il ‘nuovo’ Giovinco. I fatti non lo smentiscono: si guadagna e trasforma il rigore dell’1-1, entra sempre nel vivo dell’azione. Strepitoso.

Sorrento: Polizzi 6.5, Kostadinovic 6.5, Ciampi 5.5, Nocentini 6, Bonomi 6.5, Salvi 5.5, Beati 6, Guitto 6.5, Bernardo 5.5, Corsetti 7 (dal 21’st Fusar Bassini 5.5, dal 44’st Konan sv), Tortolano 6.5 (dal 36’st Musetti sv).

@GorskiPark

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pagelle prima divisione sorrento

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


VIAREGGIO, IL CINISMO CONTA PIÙ DEL BEL GIOCO: GIOVINCO E PIZZA DANNO UN DISPIACERE AL SORRENTO

LA RIVINCITA DI GIUSEPPE GIOVINCO: “QUALCUNO SU DI ME SI ERA SBAGLIATO. QUI MI SENTO IMPORTANTE”