VIAREGGIO. Ancora una volta è stato decisivo. Come una settimana fa a Pisa, Giuseppe Giovinco si è caricato il Viareggio sulle spalle e lo ha trascinato al successo contro il Sorrento: un rigore procurato, poi trasformato e l’angolo battuto dal quale poi è nata la rete di Pizza.

Insomma, Giovinco sta dimostrando sul campo il suo effettivo valore: “Devo ringraziare il mister ed i compagni che mi fanno sentire importante. Il gol fa sempre piacere, sto avendo ragione io rispetto agli altri anni, perché ora i risultati ci sono. Evidentemente qualcuno in precedenza si era sbagliato. Ho sempre detto che per me Viareggio è un punto di partenza, visto che voglio arrivare a giocare in Serie A”.

L’attaccante bianconero analizza poi la gara, in cui il Viareggio certamente non si è espresso sui suoi livelli, ma che adesso si è avvicinato alla salvezza diretta: “Era quello che volevamo, abbiamo dimostrato che fino alla fine ci siamo. C’è da migliorare, perché nuovamente abbiamo preso gol su una disattenzione. Il campionato è diverso dalla Coppa Italia: qui ci sono in palio punti pesanti e non si può sbagliare”.

 

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

CALCIO, LE PAGELLE DI VIAREGGIO-SORRENTO

CUOGHI DIFENDE I SUOI RAGAZZI: “MERITANO SOLO RISPETTO. LA DIREZIONE DI GARA? SCIENTIFICA”