CRONACA

VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri, una giovane donna che aveva parcheggiato la propria autovettura nel parcheggio di un Supermercato di Viareggio, al momento di ripartire con l’auto ha udito un rumore metallico proveniente dalla zona posteriore del veicolo.

Scesa dall’auto, si è accorta che ignoti avevano legato, con un laccio da scarpe, un dado in ferro al cerchione della ruota posteriore destra. Durante la marcia del veicolo il dado così collocato provocava un forte rumore e scalfitture alla carrozzeria.

Questo stratagemma, viene solitamente utilizzato per commettere furti nelle aree di servizio in autostrada. In tal modo, infatti,  i malviventi riescono a distrarre i conducenti che, scendono frettolosamente dall’auto per verificare l’origine del rumore,  lasciando a bordo del veicolo la borsa incustodita. In quel frangente i malfattori che li seguono sin dal parcheggio, si impossessano di tali beni, dileguandosi prima che il malcapitato possa rendersi conto di quello che sta avvenendo.

In questo caso la giovane donna, che portava la borsa a tracolla, non è stata derubata.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto cronaca malviventi microcriminalità stratagemma viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


CONTROLLI DELLA POLIZIA AL MERCATO, ALLA STAZIONE E IN PINETA

ARRESTATO GIOVANE PER FURTO DI GRONDAIE E TUBATURE DI RAME