VIAREGGIO. Il Soroptimist Club Viareggio Versilia celebra l’8 marzo con tre incontri dedicati al tema della “Leadership al femminile” aperti a tutta la cittadinanza con l’intervento di vere e proprie esperte al femminile.  Promuovere la leadership femminile è uno dei temi che il Soroptimist International d’Italia ha inteso approfondire nel biennio 2011-2013 e costituisce il fulcro del tema decennale del Soroptimist International “Educate to lead”.

Le proposte legate alla tematica della leadership femminile hanno l’obiettivo di favorire l’informazione e stimolare la cultura organizzativa e la capacità di costruire iniziative continuative volte a favorire l’espressione del talento femminile affinché per la donna sia facilitata la carriera e la possibilità di accedere a posizioni di leadership. Il Club di Viareggio Versilia e il Club di Lucca, organizzano una serie di incontri denominati “Eccellenze Femminili” della durata di 2 anni che vedranno la partecipazione di autorevoli relatrici che hanno raggiunto livelli importanti nella carriera lavorativa, che parleranno della loro esperienza e della problematica sotto varie sfaccettature. Il ciclo di conferenze si concluderà nel 2014 con un convegno dove, grazie al contributo delle testimonianza raccolte, si cercherà di ridefinire il concetto di leadership femminile, oggi.

 

Primo appuntamento mercoledì 6 marzo nella Sala Croce Verde alle 16.30 “Quali diritti per le donne?” di Dianora Poletti, avvocato, professore ordinario di Diritto Privato all’Università di Pisa, già preside della Facoltà di Economia dell’Ateneo pisano, è Presidente della Fondazione La

Versiliana dall’ottobre 2011.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8 marzo donna eventi leadership femminile soroptimist club viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2013


PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LE LETTURE DANTESCHE

A FIRENZE UNA GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE: ATTESE 150MILA PERSONE