(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Uno spettacolo senza parole eppure intensamente espressivo, struggente e allo stesso tempo pieno di gioia.

Al teatro Politeama di Viareggio grande successo per la compagnia tedesca dei Familie Flotz con Infinita, un sorprendente spettacolo di maschere, teatro d’ombra e musica ammaliante che è andato in scena ieri sera, nell’ambito della stagione di prosa organizzata dalla Fondazione La Versiliana per il Comune di Viareggio.

Con le facce coperte da maschere di gomma, che lasciano a bocca aperta fin dal primo momento, gli attori della Familie Flotz riescono a trasmettere ogni singolo colpo di scena e ogni emozione, dalla delusione, alla confusione, alla felicità con tutte le piccole sfumature che stanno in mezzo. Attraverso una costante riscoperta di discipline teatrali secolari come il teatro di figura, il teatro di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia, l’ improvvisazione, Familie Flöz crea esperienze teatrali di una poesia incomparabile, di cui Infinta è uno straordinario esempio.

Uno spettacolo sui primi e sugli ultimi istanti di vita, sulla nascita e sulla morte, INFINITA, creato e interpretato da Björn Leese, Benjamin Reber, Hajo Schüler e Michael Vogel che ne firma anche la regia insieme a Hajo Schüler.

È un emozionante percorso tra i momenti in cui avvengono i grandi miracoli della vita, dal timido ingresso nel mondo, ai primi coraggiosi passi fino all‘inevitabile caduta finale; un mosaico dei grandi e piccole tappe che segnano l’esistenza umana. Semplice e composto delicatamente, è un breve sguardo sui temi perpetui della nascita, del sesso, della morte e tutto ciò che è universalmente comico.

 

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi familie flotz fotogallery spettacolo teatro viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2013


8 MARZO: ALLA SCOPERTA DEGLI UOMINI DALLA A ALLA Z ALLA BIBLIOTECA PUCCINI

TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER L’8 MARZO IN VERSILIA