VIAREGGIO, GLI STUDENTI DEL LICEO “CARDUCCI” A SCUOLA DI BANCA CON UNICREDIT

unicredit bancaVIAREGGIO. Ha preso il via oggi venerdì 8 marzo il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato a Viareggio da UniCredit per gli studenti del liceo classico “Carducci” di Viareggio in collaborazione con la presidenza del liceo, rappresentata dal dirigente scolastico Mario Cristiano Regali.

Il corso, denominato “Il mio conto in banca ed a casa”, rappresenta uno specifico progetto nell’ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria Informati messo in campo da UniCredit in campo nazionale, ed è pensato e programmato, valutandone caratteristiche e bisogni conoscitivi, per giovani studenti delle suole medie superiori.

Il corso “Il mio conto in banca ed a casa” ha la finalità di promuovere presso le giovani generazioni l’uso responsabile del denaro approfondendo aspetti quali il conto corrente, la monetica, i titoli di credito, i processi di gestione bancaria e primi accenni alla organizzazione del sistema creditizio.

La lezione sarà svolta da Andrea Cetti di UniCredit e si terrà preso i locali della scuola.

Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative, queste, che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume