PIETRASANTA. “Giovannetti ci riprova, ma ancora una volta sbatte nelle sue contraddizioni e nella sua ignoranza dei fatti. Sul piano delle alienazioni del Comune infatti parla di necessità di preventiva valorizzazione degli immobili messi in vendita, quando la valorizzazione è già avvenuta tramite una apposita variante approvata dal consiglio comunale sulla base della legge regionale.” Lo scrive in una nota Giuseppe Dello Sbarba, segretario comunale del Partito Democratico.

“Parla poi di Regolamento Urbanistico come strumento necessario per valorizzare nuovi terreni di proprietà comunale da vendere sul mercato: si scorda che il Regolamento è stato adottato pochi giorni fa, in sua assenza per conflitto di interessi, e che prevede anche, nell’ambito della pianificazione dei comparti, la possibilità per il Comune di acquisire terreni edificabili da mettere successivamente in vendita.

“Fin qui le contraddizioni e l’ignoranza del Giovannetti, ma come si fa poi a non chiedergli conto del fatto il Comune sia costretto ad alienare i suoi ‘gioielli’ a copertura del disavanzo di dieci milioni di euro lasciato dalla precedente amministrazione?

“Lui e l’ex sindaco Mallegni sono politicamente responsabili di un disastro finanziario che grava e graverà per anni sulle spalle dei cittadini e delle imprese: sono loro, altro che Lombardi, gli amministratori delle tasse che hanno costrtto e costringeranno un’intera comunità alla mancanza di investimenti che rilancerebbero l’economia e al pagamento dell’unica, vera tassa in più che esiste a Pietrasanta: la ‘tassa centrodestra’.

“E visto che Giovannetti si appassiona giustamente al tema della Tarsu, vorrei chiedergli che cosa lo portò, come assessore all’ambiente, a spendere soldi dei cittadini di Pietrasanta per aumentare la quota di partecipazione in Ersu, senza gestirla, ma acquistandone di fatto i debiti degli altri.”

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

SINISTRA CRITICA: “ALLE AMMINISTRATIVE PRONTI A FARCI DA PARTE SE MILZIADE CAPRILI SI CANDIDA”

ROSSELLA MARTINA SUL DISSESTO DEL COMUNE: “SITUAZIONE DI IMPASSE FINO AL 30 APRILE?”