(foto Marco Pomella)
(foto Pomella)

SERAVEZZA. Si terrà domani, sabato 9 marzo, alle ore 16 presso la Sala Cope di Querceta, il secondo appuntamento di “MANGIARE CONSAPEVOLE”, corso d’informazione sull’alimentazione sicura organizzato da Assoutenti Lucca e Versilia, l’Associazione provinciale di tutela dei Consumatori con sede a Vallecchia.

Dopo il primo incontro tenutosi sabato scorso a Camaiore, prosegue il ciclo di eventi formativi che si propone di fornire ai cittadini strumenti e informazioni utili a orientarsi nel complesso mondo degli alimenti e a difendersi dalla pubblicità ingannevole.

“Imparare a leggere un’etichetta sapendo cosa cercare e, soprattutto, dove cercarlo, non farsi ingannare dai richiami nutrizionali illusori e non corrispondenti alle aspettative di chi acquista un prodotto, essere coscienti dei rischi connessi al consumo di alimenti non adeguatamente trattati: sono tutte informazioni che fanno la differenza tra un consumatore consapevole e uno meno attrezzato a difendersi dalle insidie del mercato. Obiettivo della nostra iniziativa è quello di rendere i cittadini più forti di fronte alle sfide della pubblicità e dell’industria alimentare.” Così l’Avv. Laura Mattei, Presidente di Assoutenti Lucca e Versilia, spiega le finalità dell’iniziativa.

Relatore dell’incontro di Querceta sarà il dott. Giorgio Ghilardi, chimico di Pietrasanta esperto di Haccp e sicurezza alimentare.

Assoutenti Lucca e Versilia ricorda a chi ha bisogno di consulenza e assistenza per problemi con i fornitori di beni e servizi (compagnie telefoniche, fornitori di gas ed elettricità, GAIA, ERSU, compagnie aeree ecc.) che la sede di via Pescarella 13 a Vallecchia è aperta martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e venerdì e sabato dalle 10 alle 12.

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

DONNA TEATRO: LE ATTRICI VERSILIESI ALLA RIBALTA

CONSIGLIO MONDIALE DEI CLUB UNESCO: GRAN FINALE CON IL CORO “CUM CLARISSIMA VOCE”