VIAREGGIO. “A seguito di una mia richiesta di incontro con il commissario prefettizio per capire meglio se vi sia o meno la possibilità di default per il Comune di Viareggio, il dottor Mannino mi ha gentilmente risposto sottolineando che ‘solo il 22 febbraio us è stato pubblicato il Decreto ministeriale che individua per il triennio 2013-2015 i parametri obiettivi per l’individuazione degli enti locali strutturalmente deficitari che troveranno applicazione all’approvazione dei documenti di bilancio consuntivo 2012 e fino al bilancio preventivo 2014. Ogni risposta definitiva potrà venire dunque non prima dell’esame dell’esercizio finanziario 2012’.” Lo fa sapere Rossella Martina, candidato sindaco della lista civica Viareggio Tornerà Bellissima.

“L’esame e l’approvazione debbono essere fatti per legge entro il 30 aprile 2013. Dalle parole del Commissario si evince, dunque, che non si potrà sapere se il Comune di Viareggio è in dissesto, ovvero passibile di fallimento o default che dir si voglia, fino al 30 aprile. E dunque, a meno che l’approvazione del bilancio consuntivo non avvenga prima, cosa che mi pare improbabile e a cui il Commissario non accenna, fino al 30 aprile non sapremo se Viareggio potrà andare a elezioni e avere di conseguenza un governo democraticamente eletto, oppure se sarà destinata a un ulteriore governo straordinario stavolta liquidatore con tutte le gravissime conseguenze, in primo luogo economiche, che ciò comporta per i cittadini.

“Molto preoccupata da quanto sopra, mi rivolgo a tutti i candidati sindaco affinché si faccia una riunione congiunta con il commissario, che al riguardo si è già detto disponibile, per cercare una risposta a questa impasse e a questo clima di incertezza che non può che peggiorare la già grave situazione di Viareggio.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

DELLO SBARBA (PD): “SULLE ALIENAZIONI SOLO CONTRADDIZIONI E IGNORANZA DA PARTE DI GIOVANNETTI”

CROLLO DELL’OCCUPAZIONE: A CASA UN OPERAIO OGNI TRE GIORNI