
VIAREGGIO. Si sono disputati in C2 gli ultimi due precedenti di Viareggio-Gubbio allo stadio “dei Pini”. L’ultimo risale al 15 marzo 2009, quando zebre ed eugubini pareggiarono 1-1.
Gli ospiti, allora allenati dalla coppia Simoni-Tumiatti, si portarono in vantaggio al 23′ del primo tempo con un rigore decretato per fallo di Fiale su Corallo, con lo stesso attaccante che dal dischetto superò Babbini. Il pareggio dei bianconeri – con Masi in panchina perché Aglietti era squalificato – arrivò al 20′ della ripresa con Franchini pronto a sfruttare un assist di Costantino.
Le cose andarono diversamente l’anno prima: il 20 gennaio 2008 il Viareggio vinse 2-0 col Gubbio, chiudendo la pratica nel primo frangente di gara: zebre in vantaggio al 2′ con Di Paola e nuovamente in gol al 16′ con Costantino.