PIETRASANTA. Ultimo appuntamento della rassegna i Giovedì di Dante, le letture dell’Inferno promosse dal Circolo Culturale Fratelli Rosselli che hanno riunito la Versilia medicea, riscuotendo un grande successo di pubblico. Giovedì 14 marzo, alle ore 16, la docente Doriana Cattalini, insieme agli attori del Piccolo Teatro, leggerà il trentatreesimo e trentaquattresimo canto dell’Inferno presso l’aula magna delle scuole medie di Pontestazzemese.

Il ciclo, a carattere divulgativo, è rivolto agli studenti delle scuole superiori e a un pubblico più vasto.

“Stiamo già pensando all’organizzazione del secondo ciclo di letture dantesche – afferma il presidente del circolo Alessandro Tosi – dedicato al Purgatorio. Abbiamo avuto un pubblico di fedeli ascoltatori che non abbandoneremo dando loro appuntamento nell’autunno 2013”.

“Ad ogni incontro – spiega anche il coordinatore del progetto Berto Corbellini Andreotti – abbiamo contato un centinaio di persone, tra studenti e pubblico adulto. Ha ben funzionato la formula che ha unito tutta la Versilia medicea e che ha consentito di valorizzare gli insegnanti dei nostri istituti scolastici”.

La partecipazione è ad ingresso libero.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte divina commedia eventi giovedì di dante Inferno letture

ultimo aggiornamento: 13-03-2013


BICENTENARIO GIUSEPPE VERDI: A TORRE DEL LAGO INTRODUZIONE A “I DUE FOSCARI”

LA FOTO DEL GIORNO