DOPO BOTERO ALTRA GRANDE COLLETTIVA DELL’ESTATE A PIETRASANTA

MAURIZIO CATTELANPIETRASANTA. Dopo la personale di Botero ad animare l’estate d’arte di Pietrasanta sarà una collettiva ad alto contenuto d’internazionalità. I nomi sono tutti di primo piano. Qualche esempio? Da Vanessa Beecroft a Robert Combas, a Erro, Jean Pierre Raynaud, Philippe Pasqua, Cesar, Arman, Maurizio Cattelan e Ora Ito.

Un progetto che vede la stretta collaborazione dell’Assessorato alla Cultura con la Fondazione Centro Arti Visive ed il coinvolgimento di numerose istituzioni culturali pubbliche italiane e francesi. Si tratta della mostra “Italia – Francia. Colpo d’occhio” che si snoderà, in luglio – agosto, tra piazza del Duomo, chiesa e sale del chiostro di Sant’Agostino e l’ex convento di San Francesco, sede del CAV. La mostra illustrerà le strette relazioni artistico-culturali che hanno legato Italia e Francia nel corso del XX secolo fino ai nostri giorni. L’iniziativa mette a confronto rappresentanti di spicco delle varie discipline artistiche delle due nazioni, dalla pittura alla scultura, dal design alla video art.

“Ancora un evento – spiega il sindaco Domenico Lombardi – che consentirà a Pietrasanta di aprirsi all’arte contemporanea nei suoi contenuti più internazionali”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE