UNA PACIFICA INVASIONE DI COLORI E BAMBINI IN SANT’AGOSTINO

BAMBINI DISEGNI SANTAGOSTINOPIETRASANTA. Una pacifica invasione di giovanissimi artisti della scuola Rodari della Quadrellara è protagonista, sino a domenica 17 marzo, nel chiostro di Sant’Agostino. Ieri la vivace e affollata inaugurazione.

“Sognare a Colori” è il titolo della mostra che raccoglie 100 dipinti di grande formato. Mostra promossa dall’Assessorato alla Cultura, nata da un’iniziativa dell’associazione pedagogica e culturale Stellle con tre Elle con l’appoggio delle famiglie e la collaborazione dell’intero personale della scuola. Ai bambini è stato proposto di dipingere liberamente, senza che da parte degli adulti venisse alcun suggerimento di tema o di stile. Unico “aiuto” l’uso di tavoli, tavolozza, tempere e pennello. E i risultati non deludono: ogni opera è espressione di quella sincerità, schiettezza e gioia che sono il bene prezioso di tutti i bambini.

Il percorso espositivo è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, nel chiostro di Sant’Agostino, ad ingresso libero.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE