VIAREGGIO. C’è tempo fino al 31 maggio 2013 per partecipare alla VII edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Patrocinio della Provincia di Lucca. Il Premio si rivolge a scrittori sul territorio nazionale e non solo, con partecipanti da tutta Europa. Anche questa edizione non ha deluso le aspettative, registrando già l’arrivo di numerosi testi tra cui sarà selezionato un solo vincitore per ciascuna sezione, inedito e edito. I primi classificati dell’inedito si aggiudicheranno la pubblicazione ad personam del manoscritto entro il 31 dicembre 2014.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si svolgerà il prossimo 14 settembre 2013 a Lucca, Sala Ademollo di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca. I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato e una targa personalizzata. I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un prestigioso kit da scrittore. Inoltre, a tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito.

Come di consueto sono cinque le sezioni del concorso: romanzo, racconto e poesia inediti, romanzo e silloge editi. Gli elaborati – nel numero di due copie – dovranno essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 31/05/2013 al seguente indirizzo: Giovane Holden Edizioni – Segreteria del Premio Letterario Giovane Holden – via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lucca). La giuria del Premio, formata da esperti del settore, selezionerà i finalisti – minimo dieci per ogni sezione – e i vincitori, uno per sezione.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito www.giovaneholden.it

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“URGE”, AL PUCCINIANO IL PIROTECNICO SHOW DI ALESSANDRO BERGONZONI

IL VESCOVO DI LUCCA INCONTRERÀ PAPA FRANCESCO ENTRO APRILE