VIAREGGIO. “Urge”, il nuovo spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni fa tappa a Torre Del Lago venerdì 15 Marzo  alle 21 all’Auditorium Enrico Caruso.

Incomparabile funambolo della parola, Bergonzoni gioca con il linguaggio dando vita a uno show pirotecnico, tanto divertente quanto affilato nel mettere in luce vizi privati e pubbliche virtù dell’Italia di oggi. Scritto ed interpretato da Alessandro Bergonzoni “Urge” , è un allestimento che

già dal titolo vuole chiaramente segnalarci un’allerta, una necessità artistica senza sosta

e senza indugi.

Ma cosa Urge a Bergonzoni? Una chirurgia etica, che svegli il nostro cervello contro la metastasi culturale, che ci mostri le banalizzazioni e le brutture. Il suo è un “voto di vastità”: un vero e proprio canone artistico che lo obbliga allo svelamento della complessità, dell’enormità, dell’invisibile e perfino dell’onirico.

Un tutto perturbante che costringerà a considerare Bergonzoni non più solamente maestro di cerimonia di una liturgia comica, ma anche strumento di correzione ottica per una visione sulla vastità in cui siamo immersi. Un Bergonzoni anarchicamente comico ma, questa volta, sicuramente molto più polemico e metafisicamente critico verso la realtà che ci assedia.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

PRIMAVERA PROTAGONISTA CON “BARATTO MATTO”

AL VIA LA VII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GIOVANE HOLDEN