(foto Dima Madi)
(foto Dima Madi)

CAMAIORE. “La situazione che si sta determinando a causa delle frane che interessano il limite nord ovest dell’abitato di Camaiore e le frazioni limitrofe deve richiamare la massima attenzione”.

Lo scrive Remo Pagliai, Coordinatore Circolo SEL Camaiore.

“L’Amministrazione Comunale è presente e sta mettendo in campo gli interventi di emergenza necessari: va riconosciuto l’impegno profuso, con il coordinamento del Vicesindaco Pierucci. Ci auguriamo che si riesca a mantenere la situazione sotto controllo e che danni e disagi per la popolazione siano contenuti.

In sede di redazione del Piano triennale delle opere pubbliche l’Amministrazione ha inserito la tutela del territorio tra le priorità, destinando risorse per tali progetti.

Appena stabilizzata la situazione e risolta l’emergenza, si dovrà fare il punto della situazione con i tecnici: il moltiplicarsi degli episodi di frane sul territorio di vari Comuni versiliesi fa ritenere opportuno aprire un confronto con Provincia, Regione e Stato centrale per una valutazione attenta della situazione e l’avvio di progetti di messa in sicurezza del territorio”.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore frane massarosa pericolo sel tecnici

ultimo aggiornamento: 15-03-2013


A CAMAIORE IL PUNTO SULLE ANTENNE. I COMITATI: “CI HANNO BUTTATO FUORI”

TORNA L’ACQUA A MONTEBELLO DOPO DUE GIORNI DI LAVORI FRENETICI