CAMAIORE. In merito alla frana che ha lasciato senza acqua le famiglie della zona Montebello (Camaiore), Gaia S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato, infora che dalle ore 21 di ieri sera il servizio è tornato alla normalità.
La frana, dovuta alle forti precipitazioni, si è verificata la sera del 13 marzo.
 Già nel corso della serata i tecnici di GAIA dopo aver valutato sul posto la situazione e aver visto che erano stati compromessi circa 500 metri di tubazione, si sono recati a Borgo a Mozzano (LU) per reperire i tubi per la riparazione, e nella notte i materiali sono giunti a Camaiore.
 Ieri (14 marzo) sono stati ultimati i lavori: i tecnici hanno realizzato una tubazione volante esterna per consentire il più velocemente possibile il ripristino del servizio. Alle ore 20 i lavori erano terminati e alle 21 le prime famiglie hanno visto tornare l’acqua in casa.
 Il personale impiegato da GAIA S.p.A. in via straordinaria è di 13 uomini, 10 appartenenti alle squadre della Versilia e 3 dalla Garfagnana. I tecnici sono stati al lavoro dalle ore 6 della mattina fino alla mezzanotte di ieri, per effettuare gli ultimi controlli sugli impianti.
(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua acquedotto camaiore gaia montebello riparato riparazione tubature

ultimo aggiornamento: 15-03-2013


SI GETTANO DALL’AUTO IN CORSA PER SFUGGIRE ALL’ARRESTO

ARRIVA LO ‘SBARACCO’ PER LA FIERA IN ROSA A CAMAIORE