VIAREGGIO. Una sorta di anno zero per la tradizionale Fiera di San Giuseppe, organizzata come ogni anno dalla Confraternita di Misericordia di Torre del Lago Puccini. Quest’anno infatti è stato possibile apportare numerosi cambiamenti, a partire dal circuito dell’evento, disposto ad X all’incrocio tra la via Aurelia, il viale Puccini e via Garibaldi, ma anche l’allestimento della tensostruttura per eventi e cene al coperto nello spazio adiacente la Confraternita. Torneranno infine le giostre in piazza Trittico.

“Organizzare questa edizione non è stato facile con tutte le problematiche economiche che ci troviamo ad affrontare – spiega il presidente della Misericordia Paolo Gragnani – ma con la volontà e l’impegno di tutti siamo riusciti a rinnovare questa tradizione del paese e darle nuova luce”. “Devo e voglio ringraziare i commercianti dell’area interessata e anche del paese, che si sono dimostrati subito collaborativi e partecipativi” prosegue Gragnani.

Per la sera del sabato è stata introdotta la novità della cena paesana, ospitata nella tensostruttura della Misericordia, e che prevede un menù completo di carne a 20 euro, bevande incluse, per ovvie ragioni è necessario prenotarsi presso il Circolo Ricreativo della Misericordia.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva.

Questo il programma completo:

Si parte con l’inaugurazione alle 19 di venerdì 15 Marzo nell’Area Eventi di Torre del Lago la tradizionale Fiera di San Giuseppe con brindisi e partecipazione del corpo musicale G.Pardini.

Sabato 16 alle 14.30 appuntamento con la Marguttiana, animazione bimbi con truccatrice in via Puccini,

apertura della Mostra dei Pittori Torrelaghesi alle Scuole Elementari Puccini, Falconeria e piccola fattoria al Campo Parrocchiale e apertura Villaggio del Gusto nell’Area Eventi Misericordia.

Alle 20  prima cena paesana di San Giuseppe nell’Area Eventi Misericordia e, alle 21, incontro con “Attraverso le grandi colonne sonore della Storia del Cinema”.

Si prosegue poi domenica 17 con la tradizionale fiera , con il nuovo percorso che impegna via Puccini, via Aurelia e via Garibaldi.

Saranno attivi: Villaggio del Gusto, Falconeria e piccola fattoria (pomeriggio), Mostra artisti Torrelaghesi, disegni della Marguttiana e lavori delle Scuole, Sfilata di Bande/Esibizioni.

Da giovedì a domenica luna park in piazza Trittico.

 

 

 

 

 

 

(Visitato 336 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appuntamenti eventi fiera san giuseppe torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 15-03-2013


SU IL SIPARIO PER “DUE VOCI E UNA CHITARRA”

INAUGURATA QUESTO POMERIGGIO LA SEDE DELLA FONDAZIONE GARAGERASMUS NELLA TENUTA DI SAN ROSSORE