VIAREGGIO. Con delibera commissariale n. 1 del 3 gennaio 2013 è stata approvata la festa del Patrono della città di Viareggio che avrà luogo dal 16 al 25 marzo nelle vie adiacenti alla Torre Matilde e alla chiesa della Santissima Annunziata.

Il Comitato Vecchia Viareggio ha curato le diverse manifestazioni collaterali anche dal punto di vista organizzativo: dalla realizzazione dell’impiantistica, alle strutture, alla richiesta delle necessarie autorizzazioni amministrative sia sanitarie che commerciali.

Tra le tradizionali iniziative legate alla festa del Patrono anche alcuni concorsi quali “Dipingi il ciottorino”, riservato ai bambini delle scuole elementari e “Dipingi la tua locandina-Riccardo Biagini”, a cui possono partecipare gli studenti delle scuole medie cittadine. La premiazione dei concorsi avverrà sabato 23 marzo, alle ore 15.30, in piazza Santa Maria.

La mattina di lunedì 18 e martedì 19 sarà riservata interamente alle scuole materne e ai nidi d’infanzia di Viareggio. Venerdì 22, dalle ore 15 alle 18, si terranno invece i “Giochi sotto la Torre” con vari gruppi di animazione a cura dell’assessorato alla pubblica istruzione. È previsto anche uno stand informativo dell’Ufficio Manifestazioni e Marketing dell’assessorato al Turismo del Comune, con una serie di manifestazioni collaterali.

Lunedì 25 marzo, dalle ore 14, si terrà la sedicesima edizione de “Il tappino d’oro”, un gioco su strada che si effettuerà su un nuovo circuito. Dal 16 al 25 marzo sono inoltre in programma mostre ed esposizioni di cimeli, manoscritti e musiche di Enrico Casani. Domenica 24 e lunedì 25 marzo è prevista la chiusura al traffico di via Regia per i mestieri antichi e le varie manifestazioni curate dal Comitato Vecchia Viareggio.

Per consentire lo svolgimento delle diverse iniziative, il Comando di Polizia Municipale ha predisposto alcune chiusure al traffico:

• Via della Foce, dinanzi a Piazza Santa Maria, dalle 15 alle 18 del 22 marzo;
• Piazza Manzoni, dalle ore 6 del 24 marzo alle ore 15 del 26 marzo;
• Via Regia, dall’Hotel Bonelli a Piazza Manzoni, dalle ore 6 del 24 marzo alle 24 del 25 marzo;

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)

POLITICHE GIOVANILI, OLTRE 30 I PROGETTI PRESENTATI A “UNO SPAZIO PER LE IDEE”

PDL: “ECONOMIA AL COLLASSO, IL COMUNE CHIARISCA LA LINEA SU TASSE E TARIFFE”