(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. “Lo Yachting Club ha già presentato la richiesta di revoca della trasformazione per il ritorno ad associazione, così come imposto dall’amministrazione comunale.  Tengo a precisare che io sono socio fondatore dell’associazione sportiva Yachting Club”.

Il sindaco Umberto Buratti respinge le critiche del consigliere di opposizione James Popper in merito alla modifica dello statuto societario dello Yachting Club. “Alcune settimane fa – spiega Buratti-  l’assemblea, a cui non ero presente, ha deliberato la trasformazione della società a responsabilità limitata, con le clausole previste dalla Federazione Italiana Vela,  e pur non avendo partecipato all’atto notarile, mi sono trovato iscritto a mia insaputa.

Tant’è che, nei giorni scorsi, appena venuto a sapere della situazione, ho avanzato subito istanza di revoca. Popper conosce benissimo la questione, ma ha voluto comunque aprire una nuova, inutile polemica, oltretutto sbagliando i termini. “La Società ha comunicato l’attivazione del procedimento di revoca. Pertanto, ritegno veramente fuori da ogni logica l’infelice paragone di Popper con il conflitto di interessi di Berlusconi. Siamo su due galassie diverse. Quanto alla sua richiesta di entrare a far parte dello Yachting Club è liberissimo di farlo non appena verranno concluse la formalità della trasformazione statutaria. Non c’è alcuna preclusione.

Io del resto, sono socio del Cai da quarant’anni, oltre che della Croce Verde, della Società di Mutuo Soccorso e naturalmente dell’Associazione Nazionale  Alpini. Tornando allo Yachting Club, sia sotto la guida degli ex presidenti Ferrari e Bertola, che quella attuale di Vezzoni, è stato portato avanti il programma previsto dalla convenzione, come la realizzazione dei manufatti del nuovo impianto. L’obiettivo adesso è quello di potenziare e favorire anche in termini di prezzi le attività sportivo- ricreative rivolte ai giovani fortemarmini. La mia amministrazione ha  sempre sostenuto  gli sport legati al mare, come la vela e auspichiamo vivamente che le due realtà locali, come la Compagnia della Vela e lo Yachting Club possano un giorno riunirsi e lavorare insieme per migliorare ulteriormente questo importate settore turistico della nostra città”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi revoca statuto umberto buratti yachting club

ultimo aggiornamento: 16-03-2013


PRONTO A BREVE IL NUOVO REGOLAMENTO PER L’OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO

CERIMONIA CONGIUNTA DI COMMEMORAZIONE PER I COMANDANTI PILOTI BANDINI E ROSSETI