(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. In tempi di crisi ci sono due cose da fare. Rassegnarsi, e aspettare tempi migliori. O rimboccarsi le maniche e darsi da fare per cercare di migliorare le cose.

Su questa seconda strada si è mosso uno stabilimento balneare di Lido di Camaiore, il bagno Venezia di Marco Daddio. Per i mesi di aprile, maggio, giugno e settembre infatti lo stabilimento offre, assieme al pranzo di lavoro, incluso nel prezzo, l’ombrellone, la doccia calda e la cabina.

“I prezzi del ristorante restano i soliti – spiega Daddio – ossia, per un esempio, per un primo, un caffè e l’acqua si spendono circa 12-14 euro. Ma gratis, per le due ore della pausa pranzo, offriremo anche la possibilità di rilassarsi, con sdraio o lettino, l’ombrellone, la cabina per cambiarsi e una doccia calda. Da una parte per il nostro stabilimento, visto il periodo di magra di presenze e consumi registrato nel 2012 in tutta Italia, è un passo necessario per puntare anche su un altro tipo di potenziale cliente. Dall’altra però offriamo un servizio di valenza sociale: spesso l’operaio il mare lo vede solo di passaggio, pur lavorando nella zona. In questo modo, semplicemente pagandosi il pranzo, ha la possibilità di passare due ore di relax in spiaggia. Lo stesso vale per dipendenti di banche o uffici della zona”.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

L’ARTE DELLA PICCOLA ATENE SU YRADIO PIETRASANTA

MARTIRI DELLE FOIBE, ANCORA VANDALISMI A LIDO