LUCCA. A giudicare dal numero dei progetti pervenuti alla Provincia di Lucca – oltre 30 – la nona edizione del bando “Uno spazio per le idee” è già un successo. Giovedì scorso, nella sala del Trono di Palazzo Ducale, sono state illustrate dai ragazzi alla commissione giudicante dell’amministrazione le proposte progettuali. La commissione dovrà stilare una graduatoria entro il prossimo 30 aprile.

Il bando 2013, rivolto ai giovani tra i 14 e i 29 anni, è promosso dalla Provincia insieme alla Fondazione Banca del Monte e la Regione Toscana, che mettono a disposizione dei finanziamenti specifici per premiare i migliori progetti e favorire le opportunità di crescita dei giovani del territorio che, in questo caso, sono nel doppio ruolo di promotori e destinatari dei progetti.

Sono previste due fasce di finanziamento: 1000 euro per iniziative ed eventi e 1500 euro per i progetti che prevedono attività continuative ed eventi significativi nei seguenti ambiti: arte-cultura-creatività; sociale-volontariato; educazione e salute; comunicazione; lavoro e sviluppo d’impresa; tempo libero e sport.

La graduatoria dei beneficiari degli incentivi sarà pubblicata su www.squarciagola.net.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

IL COMPLESSO DI SANT’AGOSTINO APRIRÀ IL SUO BOOKSHOP

A VIAREGGIO TANTI GIOCHI E CONCORSI PER LE CELEBRAZIONI DELLA SS ANNUNZIATA